Risparmio

Il sistema della microcogenerazione risulta conveniente sotto più aspetti, infatti si tratta della produzione combinata di elettricità e di calore da un unico impianto di piccola taglia e rappresenta un elemento fondamentale per la transizione verso un nuovo modello energetico basato sulla generazione distribuita.
Produrre contemporaneamente 2 energie con l’utilizzo di un solo carburante è vantaggioso soprattutto in contesti industriali, sportivi e alberghieri.

Vantaggioso per il ritorno economico, rapido e proporzionale alle ore di funzionamento e di relativa produzione “elettrica”, ma anche riguardo l’aspetto ecologico: l’utilizzo del Cogeneratore riduce l’immissione in atmosfera di parti inquinanti del 40% rispetto a quanto avviene producendo la stessa quantità di energia con sistemi tradizionali, e lo sfruttamento del carburante è pressoché completo in virtù dell’alta efficienza energetica raggiunta

L’importanza che una macchina di cogenerazione, o micro-cogenerazione, sia dimensionata correttamente per le necessità richieste, determina un risparmio che il cliente potrà vedere già dalle prime fatture di energia.
Dimensionare la macchina per consentire un’auto-consumo dell’energia prodotta, è quindi indice di successo, risparmio e soddisfazione per chi ha scelto questa applicazione.
Una macchina di cogenerazione, per rendere al meglio, deve poter funzionare più ore al giorno, non restando al di sotto della soglia di circa 4000 ore anno .
In questo modo il risparmio sarà ben visibile, concreto e sempre maggiore col passare del tempo.

Producendo energia termica oltre che a quella elettrica, con una sola spesa per il combustibile, si ottengono due prodotti utilizzabili fin da subito.

Questo sistema, a differenza di un normale impianto a produzione separata, consente di sfruttare al massimo la resa del combustibile, utilizzandone meno per ottenere gli stessi risultati e ridurre al minimo l’inquinamento.

Questo è possibile sfruttando il calore generato dal motore a combustione interna, utilizzandolo per riscaldare l’impianto del cliente, senza dover richiedere altro combustibile.

Il cogeneratore Greenwatt inoltre ha anche un basso impatto ambientale, poiché grazie alla presenza di catalizzatori, le emissioni di CO2 sono limitate, consentendo di salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Vuoi sapere indicativamente quanto puoi risparmiare con il nostro prdotto? Contattaci, il nostro supporto tecnico saprà consigliarti al meglio!

Hai delle domande?

Contattaci a info@greenwattgroup.com

o compila il form qui a lato.